Vai al contenuto

Diabete in estate: i consigli per vacanze in sicurezza

Nei mesi estivi le temperature aumentano e durante le vacanze si tende a modificare le proprie abitudini. Per chi soffre di diabete, tuttavia, il caldo e i cambiamenti di routine possono essere pericolosi ed è importante essere consapevoli del proprio stato di salute e conoscere le strategie da mettere in atto per proteggere l’organismo.  🩸

👉 Il diabete di tipo 2 è una patologia cronica che comporta una condizione di iperglicemia causata dalla difficoltà dell’organismo a produrre o utilizzare adeguatamente l’insulina, l’ormone che regola la quantità di zucchero nel sangue e che è secreto dalle cellule del pancreas.

I sintomi principali del diabete sono un aumento della sete e della frequenza urinaria, associati a un calo di peso corporeo e un generale senso di affaticamento.

👉 Ecco alcuni consigli per affrontare le Vacanze in Sicurezza:

▪️ Caldo: bere molto per evitare la disidratazione

▪️ Esposizione solare e lesioni della cute: da evitare le infezioni

▪️ Sport: attenzione all’intensità

▪️ Ricordarsi di misurare i parametri è importante anche per il motivo opposto: gli aumenti di glicemia si associano a momenti stressanti come un viaggio in macchina o spostamenti faticosi, così come alla sedentarietà forzata a cui costringono le tratte più lunghe.

_________________________________________________________

🌐 farmacialicursi.it

📞 0982 686031

#FARMACIALICURSI

#farmacia #licursi #farmacialicursi #servizi #professionistidellasalute #salute #benessere #laboratoriogalenico #preparatinaturali