Vai al contenuto

Vitamine per capelli più belli: Quali sono?

Al giorno d’oggi, a causa degli stressanti ritmi di lavoro e di un’alimentazione sregolata, molte persone non introducono un’adeguata quantità di vitamine; un primo campanello d’allarme, specchio di questa carenza vitaminica tendenzialmente lieve ma cronica, si nota nei capelli. 👩

Anche uno scorretto stile di vita si ripercuote sulla salute dei capelli: infatti, l’abitudine di fumare, bere caffè e consumare alcolici ostacola l’assorbimento delle vitamine.

🤔 Quali sono le Vitamine importanti per i capelli?

👉 La vitamina A vanta proprietà benefiche per il capello, perché lo nutre ed aiuta a prevenirne l’invecchiamento. Questa vitamina, inoltre, rafforza il sistema immunitario. Una carenza di vitamina A può provocare forfora e capelli secchi, conseguenza di un ispessimento del cuoio capelluto e di accumulo di sudore superficiale. 

Sono preziose fonti di vitamina A sono le carote, i cavoli, le zucche e i broccoli. 🥕🥦

👉 Le vitamine del gruppo B, in generale, aiutano a mantenere i capelli in buone condizioni di salute. Una carenza grave di Vitamina B comporta capelli grassi, forfora, capelli spenti e calvizie.

Fonti di vitamina B sono i fagioli, le uova, le verdure in genere, i cereali integrali e le alghe. 🥚🌾

Vieni a scoprire tutti gli integratori disponibili in farmacia, ti aspettiamo! 😄

_________________________________________________________

🌐 farmacialicursi.it

📞 0982 686031

#FARMACIALICURSI

#farmacia #licursi #farmacialicursi #servizi #professionistidellasalute #salute #benessere #laboratoriogalenico #preparatinaturali #capelli #vitamine