Vai al contenuto

Gola Secca: da cosa dipende?

Capita a tutti di avere a che fare con una gola più secca del solito. Quando ciò accade la sensazione che si avverte è quella di fastidio. 😖

I maggiori eventi che possono portare ad avere la gola secca, sono:

💧 Disidratazione: Un’assunzione di liquidi inferiore a quella minima necessaria all’organismo è la causa più comune di secchezza delle fauci o gola secca.

😪 Congestione Nasale: Avere il naso tappato costringe a respirare esclusivamente con la bocca e questo può generare una gola secca e irritata perché respirare attraverso il naso umidifica l’aria che entra in circolo, mentre farlo dalla bocca no.

😴 Dormire con la bocca aperta: Riposare la notte con la bocca aperta molto spesso porta a svegliarsi la mattina con la gola secca.

💊 Uso di un nuovo farmaco: Molti farmaci riducono la produzione di saliva e questo può portare a bocca e gola secche.

🤢 Reflusso Acido: Il reflusso acido cronico può irritare la gola e renderla secca perché la sua esposizione all’acido in alcuni casi provoca un’infiammazione significativa del suo rivestimento, responsabile di dolore, bruciore e secchezza.

_________________________________________________________

🌐 farmacialicursi.it

📞 0982 686031

#FARMACIALICURSI

#farmacia #licursi #farmacialicursi #servizi #professionistidellasalute #salute #benessere #laboratoriogalenico #preparatinaturali