Vai al contenuto

Cibi Diuretici: cosa e quali sono?

Gli alimenti considerati come diuretici, sono cibi e bevande che nella loro composizione vantano sostanze in gradi di promuovere l’eliminazione dei liquidi in eccesso e di aumentare il bisogno di urinare.

La natura ci regala molti cibi dalle spiccate proprietà diuretiche. Per rendersene conto basta mangiare, per esempio, una fetta di anguria o qualche asparago bollito.

👉 La lista di diuretici naturali è lunghissima, alcuni sono contenuti in alimenti di uso comune, altri in erbe particolari provenienti da diversi Paesi del Mondo:

🍍Ananas: ha un effetto anoressante e favorisce la diuresi.

🥬 Betulla: aiuta a combattere il ristagno di liquidi (foglie).

🥬 Carciofo: questa pianta ha la capacità di stimolare la funzionalità epatica e renale.

🥒 Cetriolo: ha proprietà rinfrescanti, depuranti e diuretiche.

🧅 Cipolla: aiuta la naturale produzione di urina.

🥦 Finocchi: oltre al discreto contenuto vitaminico e minerale sono ricchi di princìpi attivi che li rendono indicati per problemi gastrointestinali e gli conferiscono proprietà emmenagoghe, galattogene antisettiche e diuretiche.

🍎 Mela: anche questo comunissimo frutto nasconde spiccate proprietà diuretiche.

🍀 Ortica: gli estratti di questa pianta migliorano la funzionalità renale aumentando la produzione di urina ed accelerando l’eliminazione di sostanze tossiche.

_________________________________________________________

🌐 farmacialicursi.it

📞 0982 686031

#FARMACIALICURSI

#farmacia #licursi #farmacialicursi #servizi #professionistidellasalute #salute #benessere #laboratoriogalenico #preparatinaturali